Immersioni a Capo Palinuro

Immersioni a Capo Palinuro – Grotta Azzurra di Palinuro: è tra i punti d’immersione più famosi. E’ un tunnel con due entrate, una delle quali completamente sommersa, e dalla quale si diffonde la luce azzurra che da il nome alla grotta. La sua fama è legata alla sala detta delle nevi, nella quale il passaggio dei sub provoca una flocculazione bianca, simile a neve, che cade dal soffitto della volta.

L’interesse scientifico di questa caverna è dovuto alla presenza di colonie di solfobatteri, che producono la materia organica che alimenta la cospicua massa di organismi filtratori che presenti sulle pareti. Da Punta Quaglia a Punta Spartivento abbiamo centinaia di metri di costa a falesia che sprofondano fino a 50 metri, permettendo tante immersioni diverse, piene di sorprese. Non ultimo dei bellissimi banchi di corallo rosso ancora abbastanza floridi.
Grotta della Cattedrale: affascinante nelle sue volte solenni. Grotta degli Occhi: attraverso le sue aperture su creano affascinanti giochi di luci. (in collaborazione con Diving Continente Blu) Immersioni a Capo Palinuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *