Il Cilento – Parco Nazionale del Cilento

Il Cilento – La terra del cilento è un’opera d’arte fatta di calette naturali che s’intersecano in una vegetazione mediterranea dall’aspetto quasi bucolico. La costa è prevalentemente rocciosa mentre al suo interno si alternano paesini collinari e villaggi di pianura e. E’ una terra ricca di vegetazione dove al suo interno si trova il Parco Nazionale del Cilento, un’area di 1810 km2 dove si trovano le più svariate specie di animali e di piante. La Primula di Palinuro, la Ginestra del Cilento sono specie rare che si trova in particolare in quest’area del Mediterraneo così come la Lepre Italica e l’Aquila Reale, ormai in via d’estinzione. Il territorio mostra una grande varietà di ambienti, la montagna, il mare, la collina e area ricche di corsi d’acqua dolce.


 

Perché in Vacanza a Marina di Camerota La Natura è Protetta: L’intero territorio è incluso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, gran parte della Costa è stata inserita all’interno del Parco Marino Costa degli Infreschi e …

+ Info

 

Partenza dal Porto di Marina di Camerota: solcando uno splendido mare e costeggiando tutta la costa del Parco Nazionale entreremo nelle splendide cale e calette, dove troveremo le più spettacolari grotte marine della nostra costa, i marinai con i …

+ Info

 

Baia Infreschi – Marina di Camerota Baia Infreschi – Siamo quasi all’imbocco di questa maestosa baia naturale ( Baia Infreschi ) e su di un pianoro di questo promontorio vi scorgiamo ruderi della vecchia tonnara del Marchese. Mentre più …

+ Info

 

Marina di Camerota – La Perla del Cilento Marina di Camerota – La perla del Cilento, com’è soprannominata, è ricompresa nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall’ Unesco quale patrimonio mondiale dell’umanità e riserva …

+ Info

12